lunedì 25 febbraio 2013

Alchimia Natura


Ciao ragazze,
Oggi vi voglio parlare di un’azienda che tratta cosmetici bio – ecologici.
Alchimia Naturauna piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie, e trasforma piante officinali e piccoli frutti utilizzando estratti vegetali, oli essenziali purissimi, prodotti concentrati con oltre il 50% di principi attivi. Ma cosa importante è un’azienda che non utilizza siliconi, peg, parageni, SLES, SLS, formaldeidi, nessun OGM ma soprattutto nessun TEST su animali. 
 

Ringrazio l’azienda per avermi omaggiato di 3 mini-size.  





Partiamo dal primo prodotto, Olio di Mandorle Dolci.  



Puro olio di mandorle dolci spremuto a freddo con aggiunta di vitamina E con proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. Adatto a ogni tipo di pelle, contrastando l’invecchiamento cutaneo ma soprattutto utilissimo per le pelli secche, arrossate e molto efficace contro le smagliature. E’ indicato per i capelli sfibrati e opachi con punte secche che richiedono una cura rigenerante.
L’ho utilizzato moltissimo e lo consiglio sia perché si assorbe facilmente e poi diversamente dagli altri oli di mandorla che ho utilizzato precedentemente ha un odore piacevole.  

Altro prodotto che mi è stato inviato è Burrone al cioccolato, una crema tonificante al Cacao e Burro di Karité Biologico. 




Il Burrone al Cioccolato è una morbida crema al puro burro di Karité ed estratto di cacao, nutriente, tonificante e vellutante. Con un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Vaniglia e scorzette di Arancia e Cannella rendono golosa e stuzzicante  questa crema adatta per viso è corpo.
Appena ho aperto la confezione, ho sentito subito un profumo inebriante di cannella molto piacevole all’olfatto. L’ho utilizzato per il corpo ed è davvero ottimo, lascia la pelle morbidissima e levigata. 
L’ultimo prodotto inviatomi è Fior di Rosa, crema viso per pelli sensibili.  



Fior di rosa è una crema nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell’Appennino modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascata protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti dal freddo, vento, aria condizionata e sole. Da utilizzare mattino e sera dopo la pulizia con il latte e tonico. 
La sto usando spesso poiché con questo freddo le gote, mi si arrossiscono facilmente, è davvero ottima. 

Vi lascio il link http://www.alchimianatura.it/ che vi consiglio di visitare,dove potere provare un vasta gamma di prodotti adatti a tutte le esigenze e gusti, ed un'area legata allo shopping online 




1 commento:

Thanks for your comments ♥