mercoledì 5 giugno 2013

REVIEW: Fondotinta Revlon Colorstay 24h

Ciao ragazze, 
come va? E' da un pò che non mi dedico al blog, un pò per impegni vari ma anche per ragioni personali, che vuoi o non vuoi occupano la mente anche inconsciamente, dai non voglio annoiarvi :)...Chiusa la parentesi personale, oggi vi voglio parlare del mio fondotinta preferito, che da quando l'ho provato me ne sono letteralmente "innamorata"...il fondotinta in questione è il Revlon Colostay.    





Molte sono le recensioni fatte su questo fondotinta, ma ovviamente anch'io voglio dire la mia...Tra i tanti fondotinta che ho acquistato, questo per me rimane il migliore. Si trova in due combinazioni, "Makeup for combination/oily skin" per pelli da normale a grassa (quello che uso io), ed "Makeup for normal/dry skin" per pelli da normale a secca. La consistenza è perfetta, visto che non è ne liquido e ne troppo denso, quindi è abbastanza semplice l'applicazione sia con un pennello e sia con la spugnetta, ma c'è da dire che bisogna essere abbastanza veloci nell'applicazione, visto che si asciuga molto rapidamente e si rischia di non avere una copertura omogenea. La coprenza è medio-alta ed è  sicuramente il suo punto di forza, visto che lo si nota già quando lo si applica. Ovviamente non fa miracoli, ma se si hanno dei rossori o discromie varie, si uniformano con la colorazione. Un'altro pregio di questo fondotinta è che dona al viso un'effetto matt, evitando così quell'effetto lucido, che io odio. La durata è ottima, per esperienza posso dire che applicandolo la mattina riesce a durare tranquillamente fino a sera, al massimo con qualche ritocco durante la giornata. Per fissare il prodotto e quindi per farlo durare di più, vi consiglio di applicare della cipria trasparente, quello che uso io è quella della essence che ha un'ottima qualità-prezzo.   



Nonostante sia un'ottimo fondotinta, ha aimè anch'esso i suoi difetti. Partiamo dalla confezione che è costituita  da una boccetta di vetro, non dotata di applicatore, e quindi dosare il prodotto all'inizio è in pò un problema :(. 



 Passiamo all'odore che sicuramente non è piacevole, visto che quando si apre la boccetta si se sente un odore di alcool, ma quando viene applicato, l'odore svanisce. Altro difetto di questo fondotinta, è che una volta applicato, tende ad ossidarsi, quindi bisogna scegliere bene il colore, altrimenti l'effetto maschera è assicurato ;). 
Ultimo difetto è che guardando l'inci ci si spaventa, visto che contiene :( siliconi ed altre sostanze che non è che fanno tanto bene alla nostra pelle.  

Quello che posso dire in merito a questo fondotinta è che personalmente mi sono e mi trovo bene, ovviamente non l'ho uso sempre, ma lo prediligo più per l'inverno. 

Ricapitoliamo: 
Fontotinta Revlon Colostay 24h per pelle da normale a grassa 
30ml di prodotto 
PAO 24 M 
Prezzo, qui c'è da dire che il prezzo a cui la Revlon lo distribuisce è di 19.90 Euro, ma ci sono delle profumerie come idea bellezza che lo vendono a 15.90, ma ci sono altre come Limoni che questo fondotinta se lo fanno pagare la bellezza di 26.90...assurdo. 
Riguardo ai colori qui in Italia non vi sono tutti, quindi bisogna essere fortunati ;) quello che si adatta al mio incarnato è il 320 True Beige.

Che ne pensate di questo fondotinta? L'avete provato? Cosa ne pensate??? 

Aspetto come sempre i vostri commenti 


Baci 













39 commenti:

  1. Bellissima recensione! ^_^ E' da un po' che vorrei prendere questo prodotto, ma penso che slitterò a prenderlo questo inverno... Durante l'estate prediligo le bb cream o addirittura nulla :)
    1 bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te ;) in estate meglio qualcosa di più leggero o addirittura solo l'abbronzatura :D

      Elimina
  2. E' uno dei prodotti che proverò ilprossimo inverno :) L'inci non mi terrorizza, più che altro mi spaventa la puzza di alcool :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la puzza di alcool nn è insopportabile :) ti consiglio di provare il tester in profumeria.così vedi se l'odore può darti fastidio :) baci dedyna

      Elimina
  3. Io lo presi da Limoni con l'offertazza del secondo prodotto ad 1 euro! XD ce l'ho di scorta per l'inverno e non vedo l'ora di provarlo!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) da limoni conviene acquistarlo solo ed esclusivamente quando si trova in offerta...cmq quando lo proverai, rimarrai soddisfatta :) baci dedyna

      Elimina
  4. Io ho preso la colorazione più chiara che comunque è scura per la mia pelle :( revlon dovrebbe creare anche delle tonalitá per le chiarissime... Apparte questo concordo sul fatto che é un ottimo fondotinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le colorazioni disponibili sono davvero limitate :( infatti bisogna essere fortunate :)per quanto riguardo il fondotinta non ci sono parole...

      baci dedyna

      Elimina
  5. ti consiglio di provarlo, ne rimarrai soddisfatta ;)

    baci dedyna

    RispondiElimina
  6. Senza applicatore mi troverei in difficoltà mi sa!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ps. che ne diresti di seguirci a vicenda su GFC?

    RispondiElimina
  7. non l'ho mai provato ma sembra davvero valido!! :)

    RispondiElimina
  8. lo voglio provare da un sacco di tempo ma nella mia zona nn lo trovo mai :(( sarà mioooo!!! recensione accurata come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena lo riesci a trovare, non fartelo scappare ;) rimarrai soddisfattissima :)

      baci dedyna

      Elimina
  9. Ciao c'è un premio per te sul mio blog :D

    RispondiElimina
  10. anche io ce l'avevo... mi è piaciuto davvero tanto!

    RispondiElimina
  11. Devo dire che mi hai incuriosita :)
    bacii

    RispondiElimina
  12. Ciao,complimenti per il tuo bel blog,l'ho appena scoperto e lo seguo volentieri..ti va di venire a trovarmi?
    http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  13. revlon è un'ottima marca. Non amo il packaging di questo fondo ma ne ho sentito parlare molto bene da tante. passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere xx Vale http://simplywhatilike.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Molto carino il tuo blog!
    Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche al mio!!! :)

    RispondiElimina
  15. ciao bellissimo blog, davvero carino!!
    nuova fallower...
    se ti va passa da me e partecipa ai miei giveaway...c'è la possibilità di vincere tantissimi premi...
    http://thechicfashionblog518.blogspot.it/
    ciao
    silvia

    RispondiElimina
  16. utilissimo post ! prima o poi dovrò provare questo prodotto !

    RispondiElimina
  17. Anche io amo questo fondo!! Peccato l'abbia finito e prima di ricomprarlo aspetto di finire gli altri che ho :(
    Arrivo dall'iniziativa "Conosciamoci" http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html
    A presto ^^

    RispondiElimina
  18. Io l'ho comprato qualche settimana fa... Mi sono innamorata! Io ho la pelle tendenzialmente secca, in inverno fa addirittura le pellicine, ma d'estate tende a lucidarsi nella zona T. L'ho comprato appunto per applicarono soltanto in quella zona, visto che non ho bisogno di coprenza su tutto il viso, e mi ci trovo benissimo.... Non mi fa lucidare per tutto il giorno e nemmeno sembra di averlo su! Ottimo fondotinta... Credo che questo inverno proverò anche l'altro per pelli secche...

    RispondiElimina
  19. Sembra perfetto! Grazie per la recensione, lo comprerò senz'altro!! :)

    RispondiElimina
  20. Io ho letto tantissime recensioni positive...a ottobre farò un acquisto di fondotinta

    RispondiElimina
  21. Questa base es mi favourito cosmetico ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ciao! Sono molto curiosa di provarlo... :) tua nuova follower! Se ti va passa da me ;)
    http://giobeauty.blogspot.it
    A presto, Gio

    RispondiElimina
  23. Ciao! Sono molto curiosa di provarlo... :) tua nuova follower! Se ti va passa da me ;)
    http://giobeauty.blogspot.it
    A presto, Gio

    RispondiElimina
  24. Ciao! Sono molto curiosa di provarlo... :) tua nuova follower! Se ti va passa da me ;)
    http://giobeauty.blogspot.it
    A presto, Gio

    RispondiElimina
  25. Interessante recensione, io ho quello per pelli normali/secche, molto buono... anche se dovrei acquistare quello per pelli grasse (più adatto alla mia pelle)... credo proprio che lo prenderò per questo inverno, grazie anche per aver segnalato il miglior prezzo da ideabellezza... a questo punto lo prenderò là! :)

    RispondiElimina
  26. ciao! sono sempre stata tentata dall'acquistare questo fondo...prima o poi cederò! sono una nuova iscritta, se ti va passa da me! http://heybeautyblog.blogspot.it a presto!

    RispondiElimina
  27. Lo prenderò sicuramente!
    Nuova iscritta...ricambi?
    http://styleyourselfblog.wordpress.com/
    Il mio blog è neonato...vorrei farlo crescere!! :)

    RispondiElimina
  28. Devo dire che la tua review mi ha incuriosito molto appena avrò modo lo voglio provare!.. .Sono una tua nuova follower passa se ti va! Ciao a presto!
    http://thereviewsofmisslora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Ciao :) Ti ho conosciuta grazie al OnLine Link Party :D molto bello il tuo blog!
    Cmq sto cercando delle review per dei fondi buoni dal momento che tra poco avrò un evento importante! Questa mi è stata motlo utile :)

    RispondiElimina
  30. mi piace molto ..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ti aspetto ;)

    ciao

    RispondiElimina
  31. Io l'ho comprato qualche giorno fa e mi trovo benissimo è il mio preferito tra tutti quelli che ho provato. Lo applico con la spugnetta. Da idea bellezza è in offerta a 11,90 euro

    RispondiElimina
  32. Ciao, volevo chiederti un consiglio visto che tu hai già provato questo prodotto che sono tentata a prendere a breve. Siccome non trovo il prodotto in profumeria volevo ordinarlo online..sono una ragazza dalla carnagione olivastra, e leggermente più chiara in viso, ho una pelle mista..e volevo chiederti quale tonalità secondo te sarebbe adatta per il mio incarnato..io avevo pensato al 320 True Beige, pensi che potrebbe andare bene? Ah poi volevo chiedere un'altra cosa.. accanto al nome delle diverse tonalità ho notato delle lettere come N/D e C/O... cosa stanno ad indicare? Spero mi risponderai al più presto, grazie mille per l'aiuto! Un bacio!

    RispondiElimina

Thanks for your comments ♥